venerdì 23 marzo 2012

Nail Polish cake

Come si dice...meglio tardi che mai ^__^... ecco la torta che ho fatto per il tredicesimo compleanno di mia figlia,  insieme a quella di Spyro per mio figlio. Adesso è una "Teenager" come, ridendo, ci ripetiamo  guardandoci negli occhi...sta crescendo la mia cucciola. Così ho pensato ad  una torta "adatta" alla sua età ^__^....e visto che in questo periodo non facciamo altro che comprare bottigliette di smalto di tutti i colori per dipingersi le unghie nei modi più stani (mini cupcakes, mini convers e chi più ne ha più ne metta) quale forma migliore da dare alla sua torta se una bottiglia di smalto gigante? ^__^
Più che torta è un "dolce-torta" (così amo chiamarlo) in quanto l'interno è fatto prevalentemente con il mio salame di cioccolato. Mi capita spesso di sostituire la classica torta al salame di cioccolato per un'occasione in famiglia,  è un dolce che a noi piace moltissimo, a maggior ragione poi quando di torte ne devo fare due. E' anche un'occasione per creare forme e strutture in 3D che con una torta "farcita" risulterebbe più complicato (certo, volendo tutto è possibile ^__^) . Si perchè molte volte queste torte tridimensionali vengono fatte con impasti (sponge, madeira, mud ecc..) un po' più compatti per reggere la forma e in più non vengono nemmeno farcite,  ma solo ricoperte di ganache o crema al burro.... secondo me ci rimette un po' il palato, senza nulla togliere a chi piace eh.... i gusti son gusti e ognuno ha i suoi, questo è il mio personalissimo parere. Dovendo scegliere io preferisco mille volte una bella fettozza di  salame....così riesco a coniugare occhio e palato ^__^





piccola sequenza di foto sulla preparazione 
il tappo è fatto con la red velvet avanzatami dai cake pops



alla prossima baci baci!!!

4 commenti:

  1. Complimenti. hai avuto una bellissima idea!!
    Questa torta è deliziosa, sia da vedere che da mangiare,si perchè, ho avuto modo di fare il salame di cioccolato senza uova, è devo dire che è buonissimo, solo che ho scoperto solo adesso che la ricetta è tua, quindi ti ringrazio anche se con un po' di ritardo!!!
    Per quanto riguarda le basi per le torte tridimensionali, sono daccordo con te, saranno anche belle..però il gusto....
    Buno fine settimana e se ti va passa a trovarmi!
    Tantissimi auguri alla tua cucciola!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lorena per i complimenti e per gli auguri, sono felice che ti sia piaciuto il salame. Verrò presto a trovarti ^__^

      Elimina
  2. What a nice cake idea!!!Congratulations,very very clever!!!Hello from GREECE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Elena thank you so much, nice to meet you, welcome to my blog.Greece is a wonderful country ^__^

      Elimina