giovedì 24 marzo 2011

Balla Balla Ballerina




Dopo il Bakugan questa è la torta che ho preparato  per il compleanno di mia figlia, ogni anno mi tocca farle insieme visto che sono nati ad un giorno di distanza quindi doppio stress.
il tema anche qui riprende la sua passione, quella del ballo. Balla sempre, anche mentre dorme secondo me. Purtroppo per ora ha dovuto sospendere lo studio di questa disciplina, ma al più presto le auguro di riprendere a danzare.


La torta è un pds di Luca Montersino farcito con crema pasticcera e gocce di cioccolato e bagnato con il succo delle amarene sciroppate che ho fatto io...semplice ma buonissima.



i cupcakes li ho fatti usando una ricetta che presto posterò...
l' alzata è home made, fatta con vassoi ricoperti di carta da decoupage e nastro, per isostegni non avendo a disposizione dummies in polistirolo ho comprato delle scatole di legno sempre per il decoupage e le ho rivestite di nastro....forse avrei dovuto usare la carta tutta di un fondo e non a righe avrebbe reso meglio, me lo ricorderò la prossima volta ^__^




un po' di particolari del visino interamente fatto a mano. E' stata la prima volta che mi sono cimentata in una simile impresa e devo confessare che avevo un po' di timore nonostante fossi piena di entusiasmo e volontà; invece è stato più facile di quanto immaginassi e mi sono divertita tantissimo...ne avrei fatti a iosa ^_^
per cui il mio consiglio è quello di buttarsi sempre, anche in imprese che "sembrano" al di sopra della nostra portata, stupiremo noi stessi  e gli altri per quello che nemmeno immaginavamo di saper fare  ^_^


l'acconciatura



alla prossima baci baci!!!!

18 commenti:

  1. La prima volta che fai un viso a mano e ti vien fuori questo capolavoro???
    E' assolutamente perfetto, l'ho studiato per dieci minuti!
    Io non saprei neppure da che parte iniziare! :-)

    RispondiElimina
  2. che meraVIGLIA NE TRARRò ISPIRAZIONE ..PS SE TI VA PASSA DA ME CHE C'è UN PREMIO PER TE

    RispondiElimina
  3. Complimenti è veramente stupenda in ogni dettaglio! e anche il supporto è bellissimo , anche con la carta a righe! :-)

    RispondiElimina
  4. io sono senza parole! te l'ho detto anche su fb... è meravigliosa! la ballerina sembra di plastica... non è da tutti esser così bravi...
    ed il vassoio è graziosissimo così.... mi hai dato un'idea per delle alzatine fai da te!

    RispondiElimina
  5. wow, siamo rimasti a bocca aperta! sono dei capolavori! le tue torte sono una più spettacolare dell'altra!

    RispondiElimina
  6. Mari grazie mille sei gentilissima!!!

    Simona ti ringrazio per i complimenti e per il premio, sei davvero gentilissima, ma non riesco a tenere il passo con premi e contest per il momento, scusami un bacio!!

    Ilaria ti ringrazio, mi fa piacere che anche la carta ti piaccia ^__^

    Enza grazie a te, sono felice di esserti stata utile, anche perchè queste alzatine fatte in casa ci costano pochissimo^__^

    lerocherhotel grazie mille!!!

    yaya grazie^__^

    RispondiElimina
  7. Come si fa a non diventare tue sostenitrici??? Io sono la n° 100!
    Le tue torte sono dei veri capolavori!!!!!

    RispondiElimina
  8. Veramente belle e molto particolareggiate.Bravissima....a presto!

    RispondiElimina
  9. More grazie sei gentilissima ^__^

    Fiammetta ti ringrazio!! ^__^

    RispondiElimina
  10. Sei davvero bravissima! La ballerina è curata in ogni minimo dettaglio! Bellissima

    RispondiElimina
  11. Marcy, che bella !!! Sono felice di sapere che anche tu hai un blog!! Verrò a trovarti spesso :)
    Donatella

    RispondiElimina
  12. ma che torta splendida...e come resistere ad una simile delizia...poi è bellissima!!!!!
    brava brava brava!!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  13. grazie mille siete gentilissime ^__^

    Donatella...che piacere cara un bacio!!!!!

    RispondiElimina
  14. Piacere Marcella, volevo farti tanti complimenti sei "Bravissima" mi piacciono tanto le tue creazioni!
    Mi sono aggiunta tra i tuoi "Follower" così non ti perderò di vista!
    Mi farebbe piacere se mi venissi a trovare nel mio blog... ti aspetto.
    Antonella.

    RispondiElimina
  15. Ciao Antonella grazie, verrò al più presto a trovarti ^__^

    RispondiElimina
  16. ciao sto facendo una pagina dedicata alla cake-mania posso aggiungere il tuo link e qualche foto delle tue torte. il mio blog è www.mychiccherie.blogspot.com ciao la mia email è mrbabyalexis@gmail.com
    ciao manuela

    RispondiElimina
  17. Ciao manuela, certo puoi aggiungere il link del mio blog l'importante e che anche le foto le linki qui !!!

    RispondiElimina